Torna la Maratona musicale Bach a Senigallia

Maratona musicale BACH 332

Domenica 16 luglio 2017 in Piazza Garibaldi

La Maratona Bach torna a Senigallia, a due anni dal grande successo dell’edizione 2015: un evento nato per celebrare non solo l’arte di un compositore immortale, ma quella di un’intera epoca. Una giornata di musica in cui professionisti e maestri di chiara fama si alternano a studenti e amatori di tutte le età alla scoperta della musica barocca e non solo.

Organizzata da Marche Music College, Consorzio di Scuole di Musica delle Marche, in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano, la Maratona Bach 332 ci richiama alla memoria un anno particolarmente fortunato per la musica, il 1685, che vede nascere tre grandi maestri: Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel e Domenico Scarlatti. Le loro composizioni, che ormai sono patrimonio dell’intera umanità si adattano costantemente al tempo che viviamo e sono per questo eterne.

Piazza Garibaldi è la suggestiva cornice per i concerti che si susseguono dall’alba del 16 Luglio fino a notte fonda. Non mancano inoltre appuntamenti dedicati ai più piccoli e chicche gastronomiche per rendere i concerti ancora più gustosi. La manifestazione sarà anticipata da Aspettando Bach, due giorni di eventi a tema. Clicca qui per il programma completo.

L’iscrizione alla maratona avviene tramite mail a info@scuolamusicapadovano.it indicando il proprio nome e cognome. L’iscrizione è gratuita per chi frequenta i seminari estivi di Marche Music College; la quota è di 5 euro per chi è iscritto
ad una delle scuole del Consorzio e di 10 euro per gli esterni e comprende il kit Maratona (maglietta e attestato di partecipazione). La scadenza per l’iscrizione è il 10 Luglio 2017.