Eventi

Per il suo impegno nella formazione culturale dei suoi iscritti, la scuola organizza anche seminari, progetti, eventi multimediali, concerti, spettacoli e mostre anche di elevato livello artistico, che mirano a coinvolgere gli allievi tutti, sia direttamente che indirettamente.

Visita anche la nostra Foto gallery per visualizzare programmi, locandine, cartoline o foto di eventi passati.

Maratona Bach

Una manifestazione che nasce nel 2015 per celebrare il genio di Johann Sebastian Bach. Accanto ai concerti dei professionisti, la Maratona Bach dedica un momento importante al talento dei giovani musicisti.

Pagina dedicata alla sesta edizione della Maratona Bach 334

Consulta la pagina dedicata alla sesta edizione della

Maratona Bach 336

Forme di concerto

Un'idea nata nel 2008 con l'intento di dare spazio, tempo e forma alla musica dal vivo. La manifestazione si arricchisce e rinnova, in ogni stagione, con tutte le proposte che caratterizzano il progetto musicale.

Buon Compleanno Clara

Per i 200 anni della nascita di Clara Wieck Schumann, compositrice e eccellente interprete della sua musica e di quella dei compositori del suo tempo, la Scuola di musica "Bettino Padovano" ha organizzato una serie di attività volte a favorire la conoscenza di questa straordinaria musicista.
Inserita perfettamente nel panorama musicale, le lettere di Clara rappresentano una fonte documentaria musicale eccezionale e allo stesso tempo un interessante spaccato umano di una figura complessa e ricca di sfaccettature.

Ri(ac)cordando

Ogni anno dal 2006, il 24 giugno, un concerto in memoria di una donna speciale e cara all'Associazione, Maria Nilde Cerri, già presidente dell'Ente Casa Protetta per Anziani (oggi Fondazione Città di Senigallia), scomparsa il 27 giugno 2005.