Seminari estivi 2015

Il seminario vuole essere un luogo d’incontro tra giovani musicisti per sperimentare insieme lo studio della musica approfondendo varie abilità, sia come solista che in gruppi di musica d’insieme. Il seminario vuole essere inoltre uno spazio utile a sviluppare la consapevolezza della costanza e della concentrazione verso lo studio, la memoria e la tecnica propria di ogni strumento musicale.

Corsi principali

• Arpa – Lucia Galli
  • Canto – Chiara Moschini
  • Fisarmonica – Giacomo Rotatori
  • Pianoforte – Ilenia Stella
  • Pianoforte a 4 mani – Ilenia Stella
  • Violino – Annalisa Trizio
  • Violoncello – Alessandro De Felice

Corsi speciale

• Campus Guitar – Stefano Coppari, Gianludovico Carmenati
  • Laboratorio per bambini – Lucia Galli

Corsi complementari

• Musica d’insieme – Andrea Greganti
  • Laboratorio di vocalità – Chiara Moschini
  • Laboratorio di composizione – Gianludovico Carmenati
  • Ascolto guidato e storia della musica – Ilenia Stella, Gianludovico Carmenati

Requisiti per l’ammissione

I corsi principali sono aperti agli studenti di musica che abbiano compiuto 11 anni e che intendono approfondire lo studio dei brani che vorrano presentare (riportare programma nel modulo d’iscrizione). Guitar Campus è un corso per soli chitarristi, senza limiti di età. Il laboratorio per bambini si intende per bambini dai 6 a 10 anni (scuole primarie), musicisti e non. Gli allievi dovranno disporre di tutte le parti dei brani segnalati, di una copia per i docenti e di un leggio.

Modalità di iscrizione

La quota di iscrizione, per alunni effettivi o uditori, è di € 30 (non rimborsabile) da versare tramite bonifico intestato a ASSOCIAZIONE MUSICALE HAMONIA – banca d’appoggio BCC Ostra e Morro d’Alba di Senigallia – IBAN IT 03 D 08704 21300 000020115460 (nella causale indicare “Iscrizione Seminari Estivi 2015) o direttamente alla segreteria della scuola. Il modulo e ricevuta della quota di iscrizione dovranno essere inviate per mail ad info@scuolamusicapadovano.it entro il 20 GIUGNO 2015.