Martina Giulianelli Trio per Piattaforma Giovani

Martina Giulianelli

Con orgoglio presentiamo l’edizione 2024 di “Piattaforma Giovani”, una serie di concerti che celebra il talento emergente della città di Senigallia: tre date dedicate a giovani musiciste che hanno iniziato il loro percorso artistico -professionale grazie alla Scuola di Musica “Bettino Padovano”.

Dopo Letizia Cerasa, è la volta di un’altra promettente artista la cui carriera è partita proprio dalla Scuola di Musica “B. Padovano”. Martina Giulianelli e il suo trio eseguiranno musiche di Beethoven e Mendelssohn.

“Piattaforma Giovani” è organizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia e la Fondazione Città di Senigallia. L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.

Martina Giulianelli, nata nel 2003, ha iniziato il suo percorso nel mondo della musica all’età di soli 6 anni presso la Scuola di Musica “B. Padovano” di Senigallia sotto la guida di M°Annalisa Trizio. A 17 anni, ha intrapreso il triennio di I livello di violino al conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Dal 2018, studia presso la Casa della Musica di San Marino con M. Akiko Yatani. Nel 2020 ha ampliato le sue competenze iniziando lo studio della viola con M. Alessandro Tampieri e attualmente continua il suo percorso al conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida di M. Matteo Rocchi.

Martina fa parte dei violini primi dell’orchestra d’archi giovanile “Marche Music College” e ha avuto il privilegio di esibirsi come solista con varie orchestre, tra cui l’orchestra del conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e l’orchestra “Filarmonica Gioachino Rossini” sotto la direzione di rinomati direttori. Ha partecipato a diverse masterclass con prestigiosi maestri e ha ottenuto importanti riconoscimenti, inclusa la vittoria del primo premio assoluto al sesto concorso di musica da camera “Milano City”. La sua passione per la musica classica l’ha portata a esibirsi in numerosi eventi, tra cui la “Maratona Bach”, “Crescendo in concerto” e il “Rossini Opera Festival” di Pesaro. Con talento e impegno, Martina Giulianelli si sta meritatamente facendo strada nel suo amato mondo della musica classica.

L. Van Beethoven: sonata in re maggiore op 12 n 1 per pianoforte e violino
Allegro con brio
Tema con variazioni. Andante con moto
Rondò. Allegro