Forme di Concerto 9

Forme di concerto 9

Rassegna di musica dal vivo a Senigallia

Un insieme d’appuntamenti musicali che si inserisce nell’ampio panorama di manifestazioni artistiche che contraddistingue la città di Senigallia, volendo, nello stesso tempo, lasciare e lanciare un’impronta sempre nuova alla forma del concerto. Come colonna portante la proposta di CONCERTI che vedranno l’alternarsi di musicisti di fama locale ed internazionale, con una scelta accurata che mira alla qualità artistica e al carisma musicale degli artisti rappresentativi di vari stili e contaminazioni musicali.

Questa 9ª EDIZIONE è contraddistinta dalla collaborazione con altre rassegne importanti del nostro territorio, quali l’Ente concerti di Pesaro,  il Conservatorio Statale “G.Rossini” di Pesaro, il Gratis Club di Senigallia.

Accanto ai concerti dei musicisti già affermati continua, nell’ordine di una ricerca didattica che la Scuola di Musica offre, la volontà di “portare sul palco” giovani studenti con PIATTAFORMA GIOVANI: un momento di crescita e di formazione fondamentale per alunni e docenti. Il DOREMIAO, la forma concerto pensata per i più piccoli, in questa edizione si trasforma in un grande concerto di primavera, non a caso il giorno 21 marzo, che vedrà il coinvolgimento contemporaneo di tutte le scuole dell’infanzia degli Istituti Comprensivi del Comune di Senigallia, grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e alla partecipazione gratuita di tutti i docenti della scuola di musica che si divideranno nei vari plessi.

Vi invitiamo a seguire la nostra proposta musicale lasciandovi con le parole del grande filosofo tedesco Friedrich W. Nietzsche: “la vita senza Musicasarebbe un errore”. Tanto più, aggiungiamo noi, quella suonata dal vivo.

Tutti i concerti, ad eccezione di “Musiche da Oscar” di Domenica 19 Marzo, sono ad ingresso gratuitoClicca qui per scaricare la brochure dell’evento.