Musica d’insieme

Musica d’insieme Pop /Rock

Il laboratorio di musica d’insieme moderna della Scuola di Musica “Bettino Padovano” nasce con l’obiettivo di fornire ai partecipanti la preparazione tecnico-teorica finalizzata ad acquisire un livello professionale in ambito musicale.

Pratica in sala prove e sul palco ma anche lezioni teoriche e laboratori, in un percorso lungo sei mesi con una frequenza di quattro incontri mensili.

Il progetto fornisce ai ragazzi gli strumenti per avviare un percorso professionale nel mondo della musica, in particolar modo all’interno di una band.

Obiettivi:

Vogliamo offrire ai giovani la possibilità di concretizzare il proprio percorso di studi musicali; promuovere la cultura della musica dal vivo e promuovere la musica come strumento di aggregazione giovanile che favorisca la costruzione dell’identità personale dei giovani e la formazione di competenze artistiche e forme di comunicazione efficaci tra e con i giovani.

Chi può partecipare:

Se hai un’età compresa tra i 10 e i 25 anni puoi partecipare al progetto e far parte di una band, qualsiasi sia lo strumento che suoni o il gusto musicale.
Il progetto è rivolto anche ad allievi esterni, che non stanno frequentando un corso di strumento presso la nostra scuola.

La partecipazione prevede, oltre all’iscrizione alla nostra Associazione, il versamento di un’unica quota di 150€ per sei mesi di lezione, da Novembre ad Aprile. Per gli allievi della scuola la quota sarà di 99€, anziché 150€.

Il corso si attiverà con un minimo di 12 iscritti.

Gli iscritti saranno invitati a sostenere una piccola audizione ed un colloquio motivazionale.

In casi eccezionali, la scuola si riserva: di costituire band con organici non convenzionali; di escludere dalla partecipazione del laboratorio ragazzi incompatibili ad alcuna formazione musicale composta  di chiedere ad alcuni iscritti di unirsi a più di una band, per colmare eventuali carenze di organico.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni si può fare riferimento alla mail della scuola info@scuolamusicapadovano.it oppure al numero (+39) 071 79 27 907 [dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00]

Modulo di iscrizione