Guida all'ascolto

Giovedì 11 Aprile, 21.00

Symphonicities

Racconti in musica del disco orchestrale di Sting

Ingresso gratuito su prenotazione.

Ingresso gratuito su prenotazione.

In questa esclusiva occasione, Laura Faccenda vi guiderà attraverso un percorso di esplorazione e scoperta, svelando i retroscena e le curiosità di “Symphonicities”, decimo album di Sting, pubblicato nel 2010. Come l’ex frontman dei Police, Sting, reinventa i suoi brani più celebri in chiave sinfonica, con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Orchestra diretta da Steven Mercurio. Un’esperienza in cui la voce inconfondibile di Sting si intreccia perfettamente con gli arrangiamenti orchestrali, creando paesaggi sonori ricchi di sfumature e nuances inaspettate.

Non perdete l’occasione di approfondire le origini, l’ispirazione e la storia dietro le canzoni di questo album. Vi aspettiamo Giovedì 11 alla Scuola di Musica “Bettino Padovano” di Senigallia per un’esperienza che arricchirà il vostro ascolto e la vostra comprensione della musica, attraversando i confini tra il pop/rock e il classico insieme a Laura Faccenda.

Le Guide all’ascolto saranno rese speciali dalla collaborazione con Estro Armonico di Lorenzo Betti, che fornirà alla scuola un impianto audio hi-fi appositamente studiato per l’occasione.

Iscriviti