Dipartimento di Batteria e Percussioni

Il Dipartimento di Batteria e Percussioni afro-brasiliane nasce all'interno della Scuola di Musica Bettino Padovano dall'esigenza di dare organicità al percorso formativo dei tanti ragazzi e adulti appassionati di batteria e percussioni.
Dai corsi base fino al Triennio di Specializzazione non solo lezioni individuali di strumento ma tante esperienze volte a creare un vero musicista, che conosce stili, approcci, la tradizione, le nuove tendenze e le nuove tecnologie.
Un'iniziativa da vivere come una "comunità" aperta a tutti, non solo a coloro che vorranno diventare protagonisti nella musica, ma anche ai tanti appassionati che semplicemente si impegnano per conoscere e divertirsi sempre di più.

Il triennio

Il triennio di specializzazione in batteria e percussioni della Scuola di Musica Bettino Padovano è un percorso di studi completo e professionalizzante, che mira a fornire agli iscritti una preparazione approfondita adatta ad affrontare il mondo della musica di oggi. Possono partecipare ragazzi e adulti di ogni età, che abbiano già una preparazione di base. Nel dipartimento troveranno docenti affermati, programmi chiari e percorsi senza sorprese, lavoro in team e incontri con musicisti internazionali per un'iniziativa che ha pochi rivali in Italia per competenze, organicità didattica e completezza esperienziale.

Preparazione tecnica accurata con indirizzi Rock, Leggera, Jazz, Latina, e Percussioni Afrocubane e Brasiliane

Modalità

Lezioni quindicinali individuali di un'ora, un rientro mensile di 5 ore oltre alla musica d'insieme specifica, esami di ammissione, di passaggio e finale, con certificazione dei programmi svolti.

• lezioni individuali
  • laboratori tematici