La sonata di Domenico Scarlatti | Laboratorio con Christa Bützberger

Siamo lieti di annunciare un nuovo progetto collaborativo che nasce dalla lunga collaborazione tra la nostra Scuola di Musica e il M° Christa Bützberger. Il laboratorio sulla sonata di Domenico Scarlatti (info e scheda di partecipazione) prenderà avvio a gennaio in un percorso che accompagnerà i partecipanti per cinque mesi alla scoperta dell’opera di Scarlatti letta sotto la luce dell’analisi fenomenologica.

Christa Butzberger

Nata a Zurigo, ha conseguito la sua formazione presso la Musikhochschule di Winterthur e si è perfezionata presso l’Accademia di S. Cecilia.Fondamentale per il suo sviluppo è stato l’incontro con Sergiu Celibidache con il quale ha studiato per 7 anni.Svolge intensa attività concertistica come solista e con il Trio ARS ET LABOR. Appassionata didatta, ha contribuito con i Corsi superiori di pianoforte, musica da camera e fenomenologia ARS ET LABOR alla formazione di oltre cento musicisti.Viene invitata regolarmente per delle masterclass da vari conservatori italiani e accademie internazionali.

Christa Butzberger durante la Maratona Bach

Per informazioni: info@scuolamusicapadovano.it