bach 336 (2)

La Maratona Bach nasce a Senigallia nel 2015 con l’obiettivo di commemorare le opere e il genio di Johann Sebastian Bach nel 330° anno della sua nascita. L'evento è poi diventato strutturale nel calendario delle proposte estive promosse dalla Scuola di Musica Bettino Padovano; in ogni edizione si è instaurato un dialogo tra Bach e un'altro esponente della musica o della cultura. In questa edizione 336 il compositore verrà messo in rapporto con Mario Giacomelli in una edizione sinestetica che si focalizzerà sul rapporto tra musica e fotografia.

La manifestazione si svolgerà nella cornice della Rotonda a Mare, tre giorni di musica che si concluderanno con il concerto all'alba formula ormai collaudata della Maratona che in questa occasione si terrà in mezzo alle campagne rese immortali dalle fotografie di Giacomelli.

La maratona musicale

All’interno della Rotonda a Mare un pianoforte a coda a disposizione di chi, previa iscrizione, vorrà esibirsi sia come solisti che in gruppo. Per i musicisti più giovani sarà un’importante occasione di condivisione e confronto.

Sarà previsto un momento dedicato ad alcuni ex alunni della Scuola di Musica Bettino Padovano che si sono laureati al conservatorio nell'ultimo anno accademico.

Scarica i moduli d'iscrizione