Stefano Tinti

Nato a Pesaro nel 1977 suona dal 1993. Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio Rossini di Pesaro con il massimo dei voti, ha studiato Viola da Gamba come strumento complementare. Ha studiato per oltre dieci anni privatamente con i maestri Menichetti, Giovanetti e Di Meo chitarra elettrica jazz, rock, blues. Si è specializzato in musica jazz con master class di musica d’insieme jazz con il M° Ciammarughi e numerose master class di alto perfezionamento d’improvvisazione con il M°Fabio Zeppetella. Ha frequentato seminari di chitarra rock con M. Varini e di chitarra jazz fusion con S.Henderson.Ha all’attivo centinaia di concerti in locali, teatri, festival, eventi privati con le più disparate formazioni (duo, trio, quartetto, big band con repertorio dal rock al jazz).

Insegnante di chitarra professionista a tempo pieno dal 2003 ha collaborato con numerose scuole ed enti della provincia di Pesaro ed Ancona maturando oltre 10.000 ore di esperienza di lezione individuale. Attualmente è docente di chitarra classica ed elettrica presso la Scuola di Musica B. Padovano di Senigallia.

Ha tenuto corsi di propedeutica musicale per scuole elementari. Ha preparato, diversi allievi all’ammisione in conservatorio (corso classico e jazz) e per le scuole medie ad indirizzo musicale. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Politiche indirizzo internazionale.

004