Sandra Caroni

Ha conseguito il Diploma Superiore di Canto presso il Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini" di Pesaro.

Ha partecipato a Corsi di Perfezionamento in Francia sotto la guida della Prof.ssa Marie Thérèse Boiton, all'Institut “Ribau” di Losanna (Svizzera) con il Mezzo-Soprano Carmen Gonzales e all'Accademia Superiore di Arte Lirica di Umbertide (PG) con il M° Gianfranco Rivoli.

Ha svolto attività concertistica con repertorio cameristico e operistico in Italia e all'estero, partecipando a diverse rassegne musicali, tra cui: “Marche Musica Festival”, “La Settimana Europea”, i Festival Internazionali di Adelaide (Australia), di Bertrange (Lussemburgo) e di Saint-Ouen sûr l'Aumône (Francia).

Nel 1999 per la Casa Discografica “Ali di Diapason” ha collaborato all’incisione del CD “Movies in New Age”. Ha partecipato a vari corsi di aggiornamento sulla vocalità, interpretazione e prassi esecutiva dal repertorio rinascimentale a quello contemporaneo sotto la guida di Maestri come Gabor Hollerung e Josè Maria Sciutto.

Dal 1993 svolge attività didattica come insegnante di Canto lirico e moderno. Ha insegnato presso la Scuola di Musica della Cappella Musicale di Urbino, ha tenuto corsi di perfezionamento di tecnica vocale per organici corali tra cui il Coro Polifonico Malatestiano di Fano e il Coro della Cappella Musicale del SS. Sacramento di Urbino.

Attualmente è insegnante di Canto presso la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia.