Davide Caprari

Nato a Ancona nel 1989, prende lezioni private per due anni con la maestra Letizia del Vecchio. Successivamente si iscrive al Conservatorio G.Rossini di Pesaro, dove attualmente frequente il corso VIII di Pianoforte sotto la guida della maestra Maria Picciafuoco ed il corso VI di Composizione sotto la guida del maestro Aurelio Samorì.

Tastierista, pianista e corista presso diversi gruppi di musica Leggera, Pop, Jazz e Rock come “La combriccola” (tributo a Vasco Rossi), “Garret Music Lounge” (quintetto Jazz/Funky), “Recidivi” (tributo a Vasco Rossi), “Gente della notte” (tributo a Jovanotti), "I Vitelloni" big band di Serra S. Quirico, ed altri ancora.
Dal 2009 cura l'esecuzione musicale di vari musical per “Destate la festa”. In queste occasioni ha suonato, diretto ed arrangiato i brani per la band+orchestra di “Forza Venite Gente”, “Il piccolo principe”, “Jesus Christ Superstar” e l'inedito “Come l'Aurora: Apocalisse 2012”.
Nel 2009 ha partecipato allo “Spiritual Festival” tenutosi a Maiolati Spontini, organizzato dalla Astral Music, con il brano “Volare in Cielo” (disponibile su Youtube).
Diverse le collaborazioni con la scuola di musica di Corinaldo e la banda musicale di Belvedere e con il coro e orchestra "Unisensus".

Inizia la sua attività didattica nel 2010 presso il coro di voci bianche “Doremifasol” di Scapezzano. Dal 2013 è insegnante presso le scuole musicali di Fano (PU) "R.Bramucci" e di Senigallia (AN) "B.Padovano".